Come e Quando
con Blue Bird Industries, nata nel 1978 come azienda specializzata in decespugliatori ed ora anche produttore di macchine per il giardinaggio e piccola agricoltura, abbiamo trovato la soluzione e studiato una piattaforma interattiva per la gestione della documentazione tecnica dei portali ricambio, per avere una più semplice consultazione dei manuali ed ottenere rapidamente informazioni specifiche.
Il problema da risolvere
La necessità di riorganizzazione in modo semplice la documentazione tecnica, anche per l’elevato numero di parti ricambio, e di identificare in breve tempo le componenti da sostituire o riparare. L’esigenza di interagire tra reparti tecnici e fare progettazione e post vendita / assistenza in sinergia con i clienti e fornitori.
Come ha risolto Phylos
Innanzitutto con un’accurata analisi per la riorganizzazione dei cataloghi parti, poi la proposta della piattaforma interattiva con esplosi facilmente accessibili sui quali cliccare e fare ordini, riducendo quindi la percentuale di errori ed ottenendo pure ottimizzazione nella consultazione; la piattaforma è uno strumento di controllo incredibile, in grado di dialogare con la gestione aziendale e rinforzare l’immagine dell’affidabilità dell’azienda.
Risultati
Ecco cosa dicono i numeri della nostra proposta nell’azienda Blue Bird Industries:
- Aumento del numero di ordini gestiti e processati.
- Riduzione errori negli ordini ricambi.
- Maggiore controllo e riorganizzazione più semplice della documentazione.
- Personalizzazione dei contenuti.
- Supporto per una comunicazione più efficace dei reparti tecnici aziendale.
Prodotti e servizi intervenuti nel progetto
- Portale interattivo post vendita
- Phylos Tech. Team: realizzazione tavole tecniche e digitalizzazione