Cerca
Close this search box.

Peruzzo

Come e Quando

Nella seconda metà del 2020 Phylos e Peruzzo si sono conosciuti dando vita all’opportunità di realizzare un portale dedicato alla gestione dei ricambi e del service che potesse migliorare il servizio che l’azienda propone ai propri clienti.

Il problema da risolvere

La gestione manuale precedente si trascinava dietro le tipiche problematiche di quel mondo: difficoltà nell’identificare le componenti da ordinare, esplosi non sempre perfetti, BOM incomplete, ecc. Chiaramente questa situazione causava difficoltà nella formulazione e nell’evasione degli ordini; ancora più difficile era gestire il service con ticket, garanzie, interventi, ecc.

Come ha risolto Phylos

Inizialmente abbiamo effettuato un’analisi relativamente ai contenuti ed aggiornato i cataloghi esistenti ed inseriti nel portale. A questo punto abbiamo fornito tutta la formazione ed il supporto necessario per permettere all’ufficio tecnico di Peruzzo di essere autonomo. L’analisi dei flussi di informazioni interni all’azienda, effettuata in collaborazione con il loro fornitore ERP ed un consulente aziendale, hanno permesso poi di creare gli automatismi necessari per integrare a doppia mandata il portale The ASP con il loro sistema gestionale.

Risultati

  • Un processo d’ordine dei componenti Peruzzo più snello e preciso in quanto il rivenditore è autonomo nella consultazione “in diretta” dei prezzi a listino
  • Abbattimento dei rischi nel momento dell’ordine
  • Riduzione dell’impegno dell’operatore Peruzzo nelle fasi di prevendita
  • Chiarezza nell’individuare le parti di ricambio evitando lungaggini telefoniche
  • Aggiornamento dello stato degli ordini simultaneo tramite comunicazione diretta all’indirizzo email dell’operatore coinvolto e al rivenditore
  • Consultazione archivio disegni sempre aggiornato (evita fraintendimenti o incomprensioni)
  • Storico ordini online gestito dal rivenditore in prima persona, indipendentemente da dove si trovi in quel dato momento grazie al sistema in cloud.

Prodotti e servizi intervenuti nel progetto

  • Portale Post Vendita Interattivo The Asp
  • Uff. Tecnico Phylos: realizzazione tavole tecniche e digitalizzazione
  • Integrazione al sistema ERP

Compila il Form per richiedere la Demo

Compila il Form per ricevere subito la Brochure

Compila il Form per ricevere subito la Brochure

Compila il Form per ricevere subito la Brochure

Compila il Form per ricevere subito la Brochure

Compila il Form per ricevere subito la Brochure

Compila il Form per ricevere subito la Brochure

Compila il Form per ricevere subito la Brochure

Plugin WordPress Cookie di Real Cookie Banner