Italcab SpA dal 1980 progetta e costruisce cabine per macchine movimento terra e movimento neve,
Azienda leader nel settore che ha scelto di utilizzare LeanCOST per la preventivazione del costo del prodotto nel reparto carpenteria di telaio.
Le Esigenze
Cosa ha portato Itlacab SpA a scegliere un software di preventivazione? Come per tutte le aziende il controllo dei costi è diventato un elemento strategico per poter competere nel mercato sempre più frazionato e frenetico. L’azienda aveva l’esigenza di migliorare il processo di preventivazione dei prodotti in quanto utilizzavano un foglio excel con dei parametri abbastanza generici di calcolo dei processi produttivi anche storici e non aggiornati, c’era quindi la necessità di migliorare la qualità del dato e rendere il processo più veloce nel generarlo. Con il foglio excel si impiegavano minimo due giorni di lavoro e il generare errori anche grossolani nella stima si ripercuoteva anche sull’ offerta al Cliente.
I Benefici
Perchè Italcab SpA ha scelto LeanCOST? Il software LeanCOST ha apportato notevoli benefici sul controllo dei costi, soprattutto per quanto riguarda la precisione e l’affidabilità dei dati e la velocità dei risultati, ed una riduzione dei tempi nell’ elaborazione del preventivo anche del 50% e ora Italcab SpA vanta un processo di preventivazione dei costi strategico.
Ascolta la testimonianza di Italcab Spa: